fbpx

Diventa un Waste Manager 4.0

A partire dal 30 maggio non perderti il webinar Waste Manager 4.0, per svolgere funzioni consulenziali per la gestione dei rifiuti all’interno di aziende o enti pubblici

E’ possibile partecipare al corso completo in virtual classroom o al singolo modulo formativo. Il corso si articolerà in 6 webinar, per una durata complessiva di 48 ore.

 

Chi è il Waste Manager

Il ruolo del Waste Manager emerge nelle esigenze di ogni forma di impresa, sia essa produttiva o fornitrice di servizi, ottimizzando in senso logistico ed economico il “fine vita” dei materiali. Tra i compiti che deve assolvere vi è l’analisi, il monitoraggio e l’ottimizzazione dei costi di gestione dei rifiuti. Il Waste Manager 4.0 è un semplificatore di processi con solide competenze digitali nella gestione documentale dei rifiuti, al fine di velocizzare la filiera di trasporto, riciclo o smaltimento.

Negli ultimi anni si sta assistendo ad una crescente attenzione circa la sua attività, di pari passo con l’evoluzione dei processi del riciclo e del recupero e con le indicazioni “Green & Circular Economy”.

Assume un ruolo chiave nel sistema di gestione dei rifiuti e degli scarti aziendali, semplificando l’insieme delle procedure e metodologie volte a gestire l’intero processo di smaltimento, recupero e riciclo degli stessi.

I principali sbocchi lavorativi per i professionisti del settore sono le piccole, medie e grandi imprese, aziende energetiche, P.A. o ditte specializzate nella gestione dei rifiuti. 

Dove si forma un Waste Manager? Ass.I.Wa.Ma. – L’Associazione Internazionale dei Waste Manager è una rete selezionata di professionisti della materia ambientale. Spaziando attraverso le competenze di Dottori Ambientalisti, Ingegneri, Innovation Manager, Avvocati ed Economisti formati nella materia specifica, l’Associazione è arrivata a plasmare la figura del Waste Manager 4.0 in linea con i trend nazionali ed internazionali del settore. 

Obiettivo del corso

Obiettivo del webinar è formare nuovi professionisti in grado di gestire ed organizzare le esigenze di ogni forma di impresa, ottimizzando in senso logistico ed economico il “fine vita” dei materiali, con l’ausilio di strumenti digitali altamente innovativi. 

Verrà favorito e stimolato il confronto tra docenti esperti di settore ed i partecipanti. 

Documento di validazione delle competenze

Al termine del corso riceverai l’attestato di partecipazione a cura dell’Associazione Internazionale dei Waste Manager e dell’organismo formativo Virvelle. Inoltre, superando l’esame finale, riceverai il Documento di Validazione delle competenze, a cura di Virvelle, ente titolato a erogare in tutto o in parte il servizio di Certificazione delle Competenze secondo la normativa regionale e nazionale.

Richiedi informazioni

E’ possibile scaricare la brochure informativa al link che segue: https://www.assiwama.eu/it/richiedi-brochure-corso-wm/

Per maggiori informazioni sul corso in partenza: [email protected] /351.5595339

admin1

Biografia del docente Stefano

Comments are closed.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato!

WhatsApp chat